SUPPLENZE E ATA: NUOVE MODALITA’ DI CONVOCAZIONE DALLE GRADUATORIE D’ISTITUTO. Leggi qui

Il Ministero (senza informare minimamente gli interessati) ha perfezionato il modello di convocazione dalle Graduatorie d’Istituto per il personale scolastico.

La normativa relativa al diritto di essere convocati per una supplenza che si rende disponibile nella scuola interessata rimane invariata.

É stata, però, aggiunta la gestione dell’accettazione della convocazione da parte  degli aspiranti interessati attraverso una funzione on line che consente alla scuola di consultare tutte  insieme le risposte alla convocazione fatta.

Le convocazioni verranno sempre inviate tramite l’indirizzo e-mail inserito dal candidato all’atto della presentazione della domanda però tutti dovranno rispondere telematicamente (tramite un link inserito nelle proposta) se accettare oppure rifiutare la convocazione.

Visto il “perfetto” funzionamento delle nuove piattaforme del Ministero si consiglia agli interessati, nel caso in cui sulla convocazione non fosse visibile o non funzionasse il link , di contattare immediatamente la scuola che ha inviato l’e-mail.

Leggi la nota delMinistero