IMMISSIONI IN RUOLO A.S. 2022/23. Leggi qui

Voci non ancora ufficiali danno per imminente l’apertura dei turni per la scelta della Provincia per l’immissione in ruolo da GAE e dalle GM dei concorsi. Nella circolare che pubblicherà l’USR Piemonte sul proprio sito verranno rese note le classi di concorso e le graduatorie interessate.

ATTENZIONE non essendo noti alla data attuale i contingenti per le immissioni in ruolo, molto probabilmente, potranno partecipare a questo turno tutti i docenti inseriti nelle suddette graduatorie. Si raccomanda, pertanto di controllare costantemente il sito dell’USR Piemonte e la propria pagina di IstanzeOnLine.

SI RICORDA CHE: la nomina in ruolo avverrà in due fasi:

I FASE SCELTA DELLA PROVINCIA: tutti gli interessati dovranno graduare in ordine di preferenza le provincie della Regione in cui hanno partecipato al concorso (es. se ho partecipato per l’immissione in ruolo nella regione Piemonte inserirò in ordine di preferenza le provincie del Piemonte).

II FASE SCELTA DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA: quando al candidato sarà attribuita una provincia dovrà graduare (dopo l’apertura di un successivo turno) in ordine di preferenza le istituzioni scolastiche di quella provincia.