UTILIZZI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: PUBBLICHIAMO ALCUNE INFO UTILI E GLI ALLEGATI

DOMANDA DI UTILIZZO/ ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

La consulenza verrà fornita esclusivamente previo appuntamento da prendersi in orario di servizio al numero 017167900.

E’ FONDAMENTALE presentarsi in sindacato il giorno della consulenza con Username, Password e Codice personale e con gli allegati -sotto specificati- salvati su chiavetta. 

Chi ha gia’ presentato domanda di utilizzo e/o assegnazione provvisoria lo scorso anno, è pregato di portare il modello dell’anno precedente.

 

DOMANDA DI UTILIZZO

Ricordiamo che per la domanda di Utilizzo, prima di venire in ufficio per la consulenza, bisogna farsi certificare la scheda punteggi che l’Ust ha già inviato alle scuole ( in ogni caso per ragioni di opportunità pubblichiamo l’allegato relativo al punteggio in nostro possesso Tabella PUNTEGGIO ); cliccare sulla scritta per aprire il file.

Ricordiamo che il punteggio è lo stesso della graduatoria d’istituto perdenti posto a cui si aggiungono 6 punti per l’anno in corso più 2 punti di continuità (se entro il quinquennio) o 3 punti di continuità se oltre il quinquennio.

L’allegato per l’utilizzo una volta certificato dalla scuola, dovrà essere scannerizzato e salvato su chiavetta e portato il giorno della consulenza.

 

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA

Per la domanda di assegnazione provvisoria l’interessato deve compilare il presente documento di DICHIARAZIONE PERSONALE   (cliccare sulla scritta per aprire il file), scannerizzarlo una volta compilato, salvare su chiavetta e portarlo il giorno della consulenza.

 

PER CHI ALLEGA GLI ALLEGATI AUTONOMAMENTE: ALCUNE INDICAZIONI

Come caricare gli allegati

Gli allegati alla domanda vanno caricati prima della compilazione della stessa, secondo il percorso seguente:

  • accedere alla pagina riservata di Istanze OnLine;
  • cliccare in alto a sinistra su “Altri servizi” e poi su “Gestione allegati”;
  • dopo aver cliccato su “Gestione Allegati” – “Vai al servizio”, si apre la pagina in cui è possibile visualizzare le istruzioni per la compilazione  o proseguire cliccando su “Avanti”;
  • dopo aver visualizzato (o meno) le “Istruzioni per la compilazione” e cliccato su  “Avanti”, il sistema avverte che “Al fine di non avere problemi nel caricamento degli allegati, non utilizzare, in nessun caso, il tasto “Indietro“ del browser collocato in alto a sinistra. Nel caso in cui ci si accorga di aver sbagliato qualcosa occorre tornare all’home page tramite il link “Home”, in alto a destra”;
  • cliccando su “Accedi”, si apre la pagina con i dati anagrafici dell’interessato;
  • cliccando su “Avanti”, si apre la pagina in cui è possibile caricare gli allegati;
  • A questo punto bisogna: digitare il nome dell’Allegato da inserire nello spazio “Tipologia di allegato” (ad esempio, “Esigenze famiglia”); scegliere il file, allegandolo dal PC, cliccando su “Scegli file”; cliccare su “inserisci”;
  • una volta cliccato su “Inerisci”, il sistema richiede il codice personale per caricare l’allegato;
  • ripetere la procedura per tutti gli allegati da inserire.

In ogni caso ricordiamo che sul sistema istanze on line nell’archivio sono presenti gli allegati utilizzati lo scorso anno o per la mobilità. In tal caso, è possibile scaricarli, aggiornarli e ricaricarli, sempre secondo il sopra illustrato procedimento.