NUOVO RICORSO DIPLOMATI MAGISTRALI INSERIMENTO NELLE GAE CON DIPLOMA CONSEGUITO ENTRO IL 2001/2002: SCADENZA RICORSO SNALS L’8 NOVEMBRE 2017. LEGGI LE RELATIVE INFO CLICCANDO QUI

RICORSO DIPLOMATI MAGISTRALI CON TITOLO CONSEGUITO ENTRO L’ANNO SCOLASTICO 2001/2002

SCADENZA RICORSO 08 NOVEMBRE 2017

 

ATTENZIONE: RICORSO AZIONE N. 115 – AZIONE NULLITA’ D.M. 400 DEL 12 GIUGNO 2017 INSERIMENTO NELLE GAE DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO A.S. 2001/2002

 

Come noto, con il D.M. n. 400 del 12 giugno 2017 il Miur ha integrato il D.M. 235/2014, continuando a non contemplare i diplomati magistrali con titolo conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 quali soggetti legittimati ad ottenere l’inserimento nelle GAE, nonostante la sentenza del Consiglio di Stato n. 1973/2015 passata in giudicato che ha dichiarato illegittima tale esclusione.

Si rende a questo punto percorribile la strada di un ricorso per la declaratoria della nullità del DM 400/17, da proporre dinanzi al Tar del Lazio nel termine perentorio di 180 giorni dalla pubblicazione del decreto medesimo (12.6.2017).

 

Possono aderire al presente ricorso tutti coloro i quali, pur avendo presentato in precedenza altri ricorsi, O NON AVENDO ANCORA PRESENTATO RICORSO PER L’INSERIMENTO NELLE GAE CON DIPLOMA MAGISTRALE 2001/2002, non hanno ancora ottenuto un provvedimento cautelare avente ad oggetto l’inserimento con riserva nelle GAE, in quanto in possesso di diploma magistrale.

 

Ai fini dell’ammissibilità dei ricorsi è necessario che gli interessati presentino comunque la domanda cartacea di inserimento nelle GAE, con raccomandata a/r, al Miur e all’Ambito territoriale prescelto, utilizzando il modello allegato  (modello di domanda inserimento nelle GAE) CLICCARE SULLA SCRITTA IN PARENTESI PER APRIRE IL FILE E STAMPARE

 

Per consentire all’ufficio legale di predisporre per tempo utile il ricorso e ultimare i connessi adempimenti, il termine per la raccolta delle adesioni è fissato improrogabilmente l’8 novembre 2017.

 

DOCUMENTAZIONE DA PORTARE IN SEDE SNALS

1) copia della domanda di inserimento nelle GAE presentata a mezzo di raccomandata a/r;

2) copia della ricevuta di ritorno della raccomandata di cui sopra;

3) copia documento d’identità e codice fiscale;

4) copia del diploma magistrale;

5) QUOTA DI EURO 150,00  DA VERSARE PRESSO LA SEDE SNALS. (Infine, si precisa che, nel caso in cui dovesse pervenire un numero di adesioni inferiori a 30,  A LIVELLO NAZIONALE, il contributo spese per come sopra determinato, sarà rimodulato)

 

Tutta la documentazione sopra richiesta dovrà essere inviata su fogli formato A4.

 

PUBBLICHIAMO ALCUNE FAQ RELATIVI A QUESTA QUESTA AZIONE LEGALE.

  • Chi ha già pendente un ricorso al Tar del Lazio può partecipare al presente ricorso?

Si, purché non abbia ottenuto un provvedimento cautelare favorevole di inserimento nelle Gae.

  • Chi ha già pendente un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica può partecipare al presente ricorso?

Si, purché non abbia ottenuto un provvedimento cautelare favorevole di inserimento nelle Gae.

  • Chi ha pendente un ricorso al giudice del lavoro può partecipare al presente ricorso?

Si, in quanto l’impugnativa dinanzi al giudice ordinario, rispetto a quella dinanzi al giudice amministrativo, hanno ad oggetto censure distinte.

  • Quale è il termine ultimo per aderire al ricorso?

L’8 novembre 2017.