NOMINE DA GPS: COMUNICATO AGLI ISCRITTI

Nonostante la richiesta sindacale di revisione delle GPS effettuata la settimana scorsa e la disponibilità dimostrata dall’USP a rivedere le stesse, a seguito degli incontri avvenuti negli ultimi giorni tra OO. SS e Amministrazione, considerato che il Ministero dell’Istruzione ritiene comunque le GPS definitive e non prevede possibilità di correzione se non attraverso un ricorso, preso atto che le graduatorie contengono ancora numerosi errori nonostante le correzioni effettuate, dopo aver presentato il problema alla Segreteria Nazionale e a quella Regionale SNALS, comunichiamo quanto segue:

• non possiamo accettare questo modo di operare in continua emergenza causato da tempi ristrettissimi imposti dal Ministero dell’Istruzione;
  • non condividiamo lo scaricare sulle singole scuole, già oberate di lavoro, il compito della ridetermina delle correzioni dei punteggi che invece si potevano benissimo ridefinire con tempi congrui, ripubblicando in modo corretto le GPS;
  • siamo impossibilitati, come sindacato SNALS, data la situazione, a svolgere il nostro ruolo di garanzia del regolare svolgimento delle operazioni di nomina a tempo determinato, dal momento che le nomine avverranno comunque su graduatorie errate.

Di conseguenza, per i motivi di cui sopra, comunichiamo che:

• non saremo presenti alle operazioni di nomina;
  • siamo disponibili ad offrire, come sempre, consulenza in caso di richiesta da parte dei nostri iscritti, a partire dalla presentazione del form; a tal riguardo, una volta che verrà pubblicato dall’Amministrazione il calendario delle operazioni, organizzeremo un servizio di consulenza che comunicheremo tramite il sito Snals provinciale.
  • proponiamo, a tutela degli iscritti, un modello di richiesta di riesame avverso l’errato punteggio attribuito anche al fine di un eventuale ricorso proposto dall’ufficio legale nazionale. Il modello verrà pubblicato a breve sul sito in area riservata iscritti.

Cuneo, 10/09/2020                                        f.to LA SEGRETERIA SNALS PROVINCIALE.