GRADUATORIE D’ISTIITUTO: INSERIMENTO NEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI DI SECONADA FASCIA E DI SOSTEGNO. SCADENZA DOMANDE. Leggi qui

Il Miur ha pubblicato il decreto, avente per oggetto l’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, tramite la cosiddetta finestra semestrale.

Il decreto disciplina:

  • l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie (24/06/2017) ed entro il 1° febbraio 2019, i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;
  • l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno dei docenti che hanno conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie (24/06/2017) ed entro il 1° febbraio 2019, i quali verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza.
  • il riconoscimento della precedenza nell’attribuzione delle supplenze di III fascia di  istituto, per i docenti che vi siano già inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more dell’inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

Termini e modalità di presentazione delle domande:

Domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di II fascia: dovrà essere presentata utilizzando il modello A3, da inviare entro il 16 febbraio 2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con  rilascio di ricevuta, ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

ATTENZIONE: I docenti già inseriti nelle graduatorie di III fascia dovranno inviare il modello alla stessa scuola dove si è presentata la domanda di aggiornamento relativo al triennio 2017/20.

Domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno: dovrà essere presentata online, compilando il modello A5, che sarà disponibile sul Istanze Online dal 4 al 22 febbraio 2019 (entro le ore 14,00).

Non dovranno compilare il modello A5:

  1. i docenti di I° fascia che abbiano presentato domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GaE, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 506 del 19/06/2018, i quali sono automaticamente trasposti in graduatoria;
  2. i docenti che chiedono anche l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II° fascia con il modello A3, in quanto potranno dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del predetto modello A3 appositamente predisposta.

Inseriamo il modello cartaceo A3: Modello_A3_febbraio-2019