CONCORSO STRAORDINARIO DOCENTI SCUOLA SECONDARIA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA 10 AGOSTO: Leggi qui

Sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale le modifiche e integrazioni al decreto che regola la procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno. Modifiche che adeguano il bando alle novità inserite dal Parlamento nel decreto scuola approvato lo scorso 6 giugno. I posti a bando per la procedura concorsuale straordinaria sono 32mila.

Sulla stessa Gazzetta sono rese note le nuove date di iscrizione alla prova: i candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso a partire dalle ore 9,00 dell’11 luglio 2020 fino alle ore 23,59 del 10 agosto 2020. Qualora le condizioni generali epidemiologiche lo suggeriscano, lo svolgimento della prova scritta potrà avvenire in una regione diversa rispetto a quella corrispondente al posto per il quale il candidato ha presentato la propria domanda. La prova scritta, da superare con il punteggio minimo di sette decimi o equivalente e da svolgere con il sistema informatizzato, è distinta per classe di concorso e tipologia di posto. La durata è pari a 150 minuti. Ai vincitori della procedura concorsuale straordinaria immessi in ruolo nell’anno scolastico 2021/2022 che rientrano nella quota dei posti destinati alla procedura per l’anno scolastico 2020/2021 è riconosciuta la decorrenza giuridica del rapporto di lavoro dal 1 settembre 2020.

Per l’iscrizione al concorso è dovuta un contributo di segreteria di € 50 per ogni procedura concorsuale da effettuarsi secondo le seguenti modalità:

Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico  bancario  sul
conto intestato a: sezione di Tesoreria 348 Roma succursale 
IBAN - IT 71N 01000 03245 348 0 13 3550 05 
Causale: "diritti di segreteria  per partecipazione  alla  procedura straordinaria   indetta   ai   fini
dell'immissione in  ruolo  ai  sensi  art.  1  del  decreto-legge  n.126/2019 
- regione - classe di concorso / tipologia di posto - nome e cognome 
- codice fiscale del candidato" 
oppure attraverso il  sistema
"Pago In Rete", il cui link sara' reso disponibile all'interno  della
"Piattaforma concorsi e procedure selettive", e a  cui  il  candidato
potra'accedere all'indirizzo
https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/».

Leggi la gazzetta ufficiale