CARTA DOCENTE: SPID, Poste Italiane cambia modalità di accesso. Leggi qui

Poste  Italiane varierà progressivamente la modalità di accesso a SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) utile per poter accedere alla propria Carta del Docente.

Infatti l’accesso tramite codice inviato via sms sul proprio telefono sarà disabilitato progressivamente.

Sarà comunicata la disabilitazione degli sms sull’indirizzo e-mail utilizzato per l’iscrizione tramite 3 mail inviate 30 giorni prima, 7 giorni prima e subito dopo l’effettiva disabilitazione.

Dopo l’effetiva disabilitazione si potrà accedere a SPID soltanto scaricando sul proprio telefono l’APP di PosteID. Utilizzando l’app potrai accedere alla tua pagina inquadrando il codice QR (QR code) visualizzato sulla pagina di login e utilizzare la tua impronta digitale o facciale (se il tuo telefono non è abilitato all’utilizzo di tali impronte dovrai inserire un codice che potrai scegliere al momento della configurazione dell’app sul telefono). In pratica si dovrà possedere uno smartphone o un iphone.

Ricordiamo che la scadenza ultima per poter spendere la cifra residua dell’ a.s. 2016/17 è il 31 dicembre 2018.

Per registrarsi a SPID si possono seguire le istruzioni presenti al seguente link:

https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/comunicati/-/asset_publisher/OmaVTZ1N9cLH/content/spid-sistema-pubblico-di-identita-digitale-cos-e-e-come-funziona-?redirect=%2Fweb%2Fmypa%2Fcomunicati&inheritRedirect=true